Per noi l’importante era .. stare insieme.

8 Giugno 2022

32 anni sono un percorso d’amore importante durante il quale abbiamo vissuto tante meravigliose avventure, e sperato sempre di invecchiare insieme.

Il destino purtroppo aveva in serbo altro per noi. La tua malattia amore mio è stata la prova più difficile che mai avrei pensato di dover affrontare.

Tante volte in questi anni tu che eri la persona malata hai insegnato a me, che ero al tuo fianco, cosa significasse essere determinati e allo stesso tempo delicati di fronte a questa grande prova.

Il mio compito era darti forza, ma a volte ne ricevevo di più di ciò che donavo.

Siamo rimasti coppia fino alla fine, e oggi so che questo è tutt’altro che scontato.

Amarsi, coccolarsi nel rispetto dei propri limiti, passeggiare insieme, progettare piccole quotidianità sono cose che ci hanno tenuto uniti, fino alla fine.

Essere seguiti da ADVAR ci ha permesso di vivere tutto questo… una camera per noi, la possibilità di uscire e bere un caffè allo Spazio Rita o passeggiare in giardino, il sorriso degli operatori ogni volta che ci vedevano insieme…Ci siamo sentiti rispettati e sostenuti come coppia, al di là della malattia.

Con queste poche righe voglio portare il mio pensiero per qualcosa che ritengo fondamentale sempre, ma ancora di più in un percorso di malattia: il rispetto per la propria individualità, che per noi era anche “stare insieme”.

Grazie Paola.

Tuo marito Luca

 

Luca Crosato

La storia è pubblicata su Advar Amici n° 67 |
Archivio Magazine
Leggi tutte le storie
Grazie Luca per aver condiviso con noi il tuo sentire così intimo e personale.

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati