Il nostro obiettivo è offrire alla persona malata e alla sua famiglia un’assistenza globale, sia umana sia professionale.
Il nostro “prenderci cura globale” investe ogni aspetto della presa in carico (fisico, psicologico, sociale e spirituale) attraverso un percorso personalizzato.
L’assistenza è continuativa e integrata attraverso i due percorsi di cura, domicilio e Hospice, se necessario anche in alternanza, in funzione dei bisogni.
Curarsi a casa, circondati da propri affetti. Le cure palliative domiciliari
Il servizio di Cure Palliative domiciliari garantisce l’assistenza di un’équipe multidisciplinare che seguirà il malato a casa con visite costanti e secondo bisogni specifici.
Il nostro servizio prevede una reperibilità articolata nell’intero arco delle 24 ore, tutti i giorni dell’anno.
Se necessario, e secondo disponibilità, verranno forniti al domicilio ausili e presidi ortopedico-sanitari (letti di tipo ospedaliero, materassi antidecubito, comode, carrozzine ecc).
Oppure all’Hospice, sentendosi come a casa. L’assistenza in Hospice Casa dei Gelsi
L’accoglienza in una delle 18 camere singole dell’Hospice Casa dei Gelsi viene proposta quando risulta difficile assistere il malato a casa oppure un ricovero temporaneo è indicato per motivi clinici o di supporto alla famiglia.
La struttura offre un’ospitalità molto articolata riepilogata nella Carta dei Servizi ADVAR (disponibile nel paragrafo sottostante).