Come in una famiglia
Come in famiglia: la fiducia in ADVAR, l’amore che continua
Quando pensiamo alla riconoscenza, spesso la associamo a un semplice grazie, a un’emozione profonda e silenziosa. Ma la riconoscenza, per me, è molto di più. È un sentimento che non può rimanere solo dentro di noi, deve trasformarsi in qualcosa di concreto, in un gesto che abbia un valore duraturo.
Come famiglia, abbiamo vissuto in prima persona il supporto di ADVAR. In un momento difficile, quando tutto sembrava crollare, ci è stata offerta presenza, ascolto e assistenza, umana e professionale, che ci ha fatto sentire accolti e sostenuti. Questa esperienza ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.
Oggi, riflettendo su quanto abbiamo ricevuto, sento la necessità di restituire.
Non solo per noi, ma anche per tutte le altre famiglie che necessitano di un punto di riferimento in un momento di bisogno. Chi ci è passato sa quanto fa la differenza trovare “certezze” in un momento in cui ogni passo diventa difficilissimo.
Ho quindi fatto una scelta di riconoscenza e fiducia. Ho scelto di disporre di un lascito solidale ad ADVAR consapevole che, così facendo, sto sostenendo due famiglie: la mia e loro.
Perché la fiducia, quella che respiriamo ogni giorno dentro le mura della nostra casa, è lo stesso principio che mi spinge verso ADVAR. Nella fiducia siamo generosi, diamo prospettive e sicurezza alle persone che amiamo. E il lascito è esattamente questo: un gesto che offre amore, sicurezza e continuità, affinché altre famiglie possano sentirsi protette come la nostra.
Per me, è il più grande modo di esprimere riconoscenza, perché assicura che l’amore e il sostegno che abbiamo ricevuto non si esauriscano con noi, ma continuino a crescere e a fiorire nel tempo.
Prima di prendere questa decisione ho chiesto, tramite ADVAR, la consulenza di un Notaio. Una volta avute tutte le informazioni necessarie ho disposto il mio lascito nel rispetto dei miei eredi. Sono felice – e anche un po’ orgoglioso – di me stesso, al punto tale da riuscire a condividere questo momento così intimo con tutti voi.
Giuseppe, testatore per ADVAR