Alla mia innamorata, mamma Mariella
14 febbraio 2024 ♥
Alla mia innamorata, la mia mamma Mariella.
A voi innamorati del vostro lavoro e del prossimo, tutto il personale della Casa dei Gelsi.
Qui si realizzano desideri:
mangiare la pizza con la propria famiglia, uscire con il letto in giardino a prendere il sole, lavare i capelli con l’aqua anche da distesi, stare insieme, stare bene, mangiare le frittelle, ricevere un massaggio, essere cambiati con la musica, conoscere la verità, dormire, piangere sapendo che è la cosa giusta da fare…
Ogni desiderio è stato ascoltato (anche quelli non detti) perchè qui si va oltre la dignità delle persone qui le innumerevoli cure fanno bene al cuore, coccolano gli animi, leniscono le ansie e guariscono gli strappi.
Vorrei nominarvi uno per uno, una per una, con il vostro nome come voi avete fatto con noi … perchè ognuno di voi è stato speciale e prezioso per la mia mamma, il mio papà e soprattutto per me.
Grazie a voi abbiamo potuto essere noi stessi, con le nostre fragilità, le nostre ansie e paure, le nostre stranezze e il nostro modo di volerci bene … essere una famiglia.
Siamo stati come a casa, anzi meglio perchè non ci è mancato nulla e abbiamo ricevuto più di quello che potevamo desiderare, le vostre cure.
Grazie. Francesca