Il training autogeno

La persona che attraversa un lutto è soggetta ad alti livelli di stress emotivo e relazionale che interferiscono sulla qualità della vita e influenzano la sua capacità di riconoscere risorse interne ed esterne.

Gli inevitabili dolorosi sconvolgimenti che un lutto comporta mettono infatti a dura prova i naturali meccanismi di adattamento alimentando ansia, inquietudine, predisponendo ai disturbi al sonno, all’indebolimento del sistema immunitario e allo sviluppo di manifestazioni psicosomatiche.

Per questa ragione Rimanere Insieme dal mese di dicembre 2022 ha avviato il primo percorso di gruppo on line, tenuto dalla dottoressa Paola Fornasier.

Il corso è stato proposto a quanti rivolgendosi a Rimenere Insieme per l’elaborazione del lutto desideravano svliluppare la propria capacità di allentare lo stato di tensione apprendendo tecniche di rilassamento e di autodistensione attraverso il Training Autogeno.

 

Sono grata per tutto questo a Paola e anche ai miei compagni di avventura, tutti insieme alla scoperta delle nostre potenzialità ora decisamente meno nascoste e da mettere a frutto“. – Primarosa.

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati