Reading Poetico

Rimanere Insieme festeggia 25 anni di attività!

Un traguardo importante e uno slancio verso il futuro!

Per celebrarlo il 27 settembre alle ore 17.00 verrà organizzato un Reading Poetico “Dove trovavi la forza al di là dei cereali?” con Patrizio Luigi Belloli presso l’Auditorium della Provincia di Treviso in via Cal di Breda.

Sono calorosamente invitati tutti gli amici e i sostenitori.

PER PARTECIPARE:

Per partecipare all’evento sarà sufficiente presentarsi direttamente il giorno dell’evento, arrivando con un certo anticipo, oppure recarsi presso ADVAR in via Fossaggera 4c – Treviso.

INGRESSO CON CONTRIBUTO RESPONSABILE DI 10 EURO

Rimanere Insieme nasce nel lontano 1999 all’interno di ADVAR, ad opera del Dr.Luigi Colusso, per rispondere ai bisogni che il territorio esprimeva in relazione all’elaborazione del lutto, per sostenere chi aveva perso un suo caro e aiutarlo a ritornare nel cammino della propria esistenza.

L’équipe multiprofessionale continua oggi il proprio impegno con il coordinamento della Dr.ssa Paola Fornasier.

Le motivazioni di Rimanere Insieme sono radicate nel bisogno di lasciar andare i nostri cari senza però dimenticare il senso della loro presenza nella nostra vita. Per farlo abbiamo bisogno di narrarci ripetutamente: la ripetizione imprime nella memoria, riformulati, i ricordi pacificati. Grazie allo scambio narrativo si stringono nuovi legami.

Questo avviene al meglio in un gruppo sapientemente accompagnato. Questo servizio, in un tempo di solutudini e incertezze, è necessario e lo sarà sempre di più nel prossimo tempo.

L’intento è restituire alla comunità persone che con l’elaborazione del lutto ridanno vigore al contatto sociale che genera la comunità, con fraternità e sostegno reciproco.

Luigi Colusso

Rimanere Insieme affonda le sue radici in ADVAR, in un terreno fertile, ricco di valori, con maestri, guide e testimoni che hanno fatto e faranno la storia di questa Istituzione.

Questo ha rappresentato sempre la differenza per gli operatori del servizio di Rimanere Insieme per sentirsi custoditi nelle fatiche e nelle spinte evolutive, lungimiranti e coraggiose a cui sono stati chiamati, allora e oggi più che mai.

Rimanere Insieme promuove i valori di ADVAR per una comunità solidale in grado di sostenere la dignità e la centralità della persona nella fragilità del lutto. Accompagnamento e supporto individuale e di gruppo sono i capisaldi di Rimanere Insieme per percorsi di rigenerazione e crescita personale e di comunità.

Paola Fornasier

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati